Ad agosto si ferma tutto. O quasi.
Il traffico si svuota, le mail rallentano, le riunioni evaporano. Ma tu? Rallenti davvero?
Per molti, “rilassarsi” in vacanza significa accumulare ore sdraiati, prendere sole, mangiare cibo in quantità e scrollare compulsivamente la home dei social network.
Eppure il vero relax non ha niente a che fare con la fuga dalla realtà, spendere tanto o darsi agli eccessi. Il vero rilassamento, che porta al benessere, ha a che fare con ritrovarsi. Riprendersi corpo, mente… e pelle.
Il corpo non va in ferie, ma si rigenera (se glielo permetti)
Dormire un’ora in più, camminare a piedi nudi sulla sabbia o sull'erba, mangiare senza fretta, senza guardare costantemente l'orologio. Questi ad esempio sono gesti semplici, ma che possono condurre a un cambiamento profondo. Piccole abitudini che il corpo riconosce come benefiche e per cui ringrazia.
La pelle è la prima parte del corpo a mandare segnali: se la trascuri, te lo fa capire — con irritazioni, disidratazione, scottature, pruriti post sole, rossori da rasatura.
Se la rispetti, allo stesso modo, risponde: si calma, si illumina, respira e ti concede un aspetto migliore e più sano.
Routine da vacanza: essenziale, naturale, vera
In ferie non serve portarsi dietro tutto il bagno di casa. Serve solo quello che funziona: pochi prodotti, scelti bene, senza roba inutile dentro e magari anche senza plastica.
Quello che consigliamo, è procurarsi un kit di prodotti naturali da potersi portare dietro in modo comodo. Bastano;
-
🧼 Un sapone solido – da usare per viso, corpo, mani. Più pratico di un flacone enorme in plastica e decisamente più sostenibile.
-
🧴 Uno shampoo solido – zero flaconi, zero lavorazioni industriali e solo ingredienti veri e genuini: un toccasana per i capelli consumati dal sale e dal sole.
-
💧 Un siero viso (o il nostro dopobarba) – Un paio di gocce di uno dei nostri sieri bastano a lenire e idratare in profondità la pelle del viso. Un prodotto perfetto da usare dopo il sole o dopo la rasatura.
-
🌿 Un deodorante naturale – d'estate si sa, si suda di più: quindi bene munirsi di un prodotto efficace capace di prevenire gli odori senza aggredire la pelle.
Vacanza è anche questo: trattarsi bene
Il vero lusso oggi è il tempo. Questa non è una frase fatta, ma la pura realtà. Sono in tantissimi, nella società odierna a soffrire di una mancanza costante di tempo da dedicare a loro stessi. In un mondo che spinge a fare, comprare, correre… scegliere di rallentare e semplificare è quasi rivoluzionario.
Fai spazio dentro e fuori. Per prendersi cura del proprio corpo non serve portarsi dietro molto: bastano poche cose, ma scelte con cura.
C'è un modo semplice per capire se le vacanze ti hanno davvero rigenerato: quando torni controlla lo stato della tua pelle e chiediti "è più in salute di quando sono partito?"
Il Kit perfetto per le ferie Naturalis
Abbiamo scelto 4 prodotti che stanno in una mano e ti bastano per tutta la vacanza.
Formule essenziali, naturali, zero plastica. Perché anche sotto il sole, puoi trattarti bene senza complicarti la vita.
Qui trovi il Kit Naturalis Starter, che contiene tutto il necessario per permetterti di prenderti cura della tua pelle senza stress, con semplicità e ingredienti sani e genuini. Porta con te in vacanza il tuo rituale naturale di benessere, ti ricorderà di rallentare e riprenderti mente e corpo!
E buone vacanze!